Volo vincolato in mongolfiera

Volo ancorato - cosa c'è da sapere

Volo vincolato in mongolfiera, come funziona:

in questo tipo di attività la mongolfiera viene ancorata a terra con 3 o 4 funi e si effettuano brevi ascensioni di 15\20 metri, della durata di qualche minuto, dove è possibile portare a bordo dei passeggeri per far provare ai presenti la sensazione del volo aerostatico. Il volo vincolato permette alla mongolfiera di stazionare nello stesso posto anche per alcune ore e quindi di poter essere inserita in eventi di ogni genere, come manifestazioni, sagre, feste, matrimoni, eventi aziendali, eventi sportivi e molto altro.

Avere una mongolfiera in volo frenato all’interno del tuo evento significa mettere un’attrazione che richiama la curiosità e l’attenzione di un numero elevatissimo di persone di ogni età, bambini, ragazzi, adulti, tutti che voglio salire o almeno vedere da vicino o fotografare questo affascinante aerostato.

I passeggieri potranno provare il “volo in mongolfiera” gratuitamente o a pagamento, a discrezione dell’organizzatore; durante un volo ancorato, se effettuato in condizioni ottimali, possono salire sulla mongolfiera circa 70/80 persone in un’ora.

Nelle ore serali, la mongolfiera è molto spettacolare poiché la luce della fiamma la illumina completamente come se fosse un’immensa lampadina volante.

Non esitare a contattarci per un preventivo o anche solo per delle informazioni o delle curiosità a riguardo:

info@ballon.it

393 1855323 Simone

Riproduci video

Volo ancorato in mongolfiera - requisiti

L’area prevista per l’utilizzo di una mongolfiera in volo vincolato deve avere una superficie non inferiore a 50metri x 50metri, preferibilmente un campo di erba e deve essere completamente libera da ostacoli come strutture, piante e tesate di cavi di qualsiasi tipo.

Non si può volare in presenza di pioggia, temporali, precipitazioni nevose, vento superiore ai 10 km/h, termiche e forte caldo. Tutte queste situazioni meteorologiche possono mettere in discussione la totale sicurezza dell’evento. 

Nel periodo estivo si deve tenere conto che si è molto soggetti  alle alte temperature e a situazioni di vento che possono pregiudicare l’utilizzo della mongolfiera, pertanto è importante concordare con gli addetti gli esatti orari in cui è consigliato programmare il volo vincolato.

La mongolfiera è un aeromobile ed è sempre manovrata da un Pilota responsabile, titolare di una regolare licenza di volo rilasciata dall’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile). Tutte le decisioni prese sulla fattibilità del servizio sono insindacabili e l’altezza del volo è sempre in relazione all’ampiezza dell’area utilizzata e all’intensità del vento.

Le richieste di permessi di occupazione suolo ed eventuali tasse di pubblicità rimangono a piena cura, carico e totale responsabilità del committente

volo vincolato

I nostri contatti

il massimo supporto

Email:

info@ballon.it

Telefono:

+39 3931855323

1 2 3 4 5